23/10/08

Le 5 Torri

TORRE DI CONFINE


Questa struttura deve il suo nome al fatto di trovarsi sulla linea di confine tra l’impero Illuminato e quello del Negus ( un altro nome attribuitogli è l’Artiglio di Pietra ). Lo stile insegnato al suo interno al contrario degli altri non codifica i suoi movimenti, ma si basa sullo studio anatomico della maggior parte delle razze, delle linee di Energia e grazie ad un particolare nonché stressante allenamento, dona la capacità di attraversare la viva carne con le dita. In questo modo un conoscitore di tale tecnica è in grado di colpire direttamente le ossa, i centri nervosi, i vasi sanguigni di vitale importanza, provocando pericolose emorragie o altri tipi di disfunzioni muscolari e del sistema nervoso. La capacità di manipolazione di chi usa quest’arte dipende dal suo livello d’approfondimento, inoltre tutti i combattenti di questa torre preferiscono rendere inoffensivo il proprio avversario menomandolo ma non uccidendolo.



TORRE DELL'ISOLA

Situata su un'isola molto difficile da raggiungere, la Torre dell'Isola ha sviluppato al suo interno, un profondo rispetto per il mare, ed uno stile di vita basato su esso.
Al contrario del precedente stile, alla base del suo tirocinio c'è l'obbligo di interiorizzare una serie di movimenti codificati, studiati con il preciso scopo di creare una difesa invalicabile. Infatti, questo stile consiste nel assorbire i colpi dell'avversario, e sfruttare la potenza di questi per contrattaccare. Proprio per questo motivo, i membri della Torre dell'Isola cercano di raggiungere uno stato di invincibilità, tramite una difesa perfetta e fluida, tanto che molti di loro vengono chiamati "Guerrieri Intangibili".



TORRE DI BAH-GIOLL (O DEL CIELO)

Il suo nome è dovuto allo stile di combattimento praticato da coloro che appartengono a questa torre, improntato su movimenti aerei ed acrobatici. Il loro scopo è quello di stancare l'avversario con continui attacchi aerei, difficili da evitare e da prevedere, sfruttando una impressionante elevazione e una fluidità senza pari. Questo stile di combattimento è diviso in due scuole: La Torre del Cielo Superiore, e quella Inferiore.
In quella Superiore si utilizzano le braccia, mentre in quella Inferiore le gambe.



TORRE DEGLI SPIRITI

La Torre degli Spiriti è situata nel Mare degli Spiriti Azzurri, appoggiata su solide fondamenta, fatte di un materiale sconosciuto.
Considerata la più particolare e misteriosa delle 5 scuole, si distingue dalle altre per la straordinaria capacità di combattere pur non entrando in diretto contatto con l'avversario; la natura di questa tecnica e magica o mediatica, sicuramente non solo fisica.
Questi combattenti, tramite un profondo legame con gli spiriti, possono scagliarli contro i propri avversari, utilizzando particolari movimenti del corpo, provocando gravi danni ai loro avversari.



TORRE DEL TUONO

Sicuramente il più spaventoso dei 5 stili, viene anche detta Scuola dello Spezza Ossa. I combattenti di questa torre studiano con un'impostazione scientifica l'anatomia, la struttura ossea, la fisica cinetica e la psicologia, applicando a queste materie uno stile di lotta pratico e rapido. Lo Spezza Ossa infatti si fonda su allenamento studiato per sviluppare la massa muscolare e la velocità nei movimenti. La tecnica consiste in una serie di precisi colpi secchi, seguiti da un forte boato (ecco perché torre del tuono) per la velocità a cui sono sferrati. L'obbiettivo massimo di questo stile è riuscire a rompere qualsiasi materiale, dalle ossa umane alle spade dei nemici, o semplicemente interrompere il funzionamento di un organo vitale, data le loro grandi conoscenze mediche.
Gli appartenenti a questa torre sono evitati dalla maggior parte delle persone, a causa del loro comportamento irascibile e violento, derivato da un addestramento traumatico.

Nessun commento: